Fonte: laRepubblica.it

TARANTO – È ricoverato all’ospedale Santissima Annunziata un operaio di 22 anni dell’azienda Lucale di Taranto. Era impegnato nell’installazione di un ponteggio all’interno dello stabilimento ex Ilva per permettere ai tecnici di far fronte a una perdita di gas dalle tubature che alimentano il gasometro dell’acciaieria. Proprio a causa delle esalazioni avrebbe avvertito un malore.

L’allarme, secondo fonti del sindacato Usb, è scattato attorno alle 8,30 dei mercoledì 14 luglio. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e l’ambulanza dell’infermeria interna, che ha proceduto all’ossigenoterapia sul lavoratore. Allo stesso tempo è stato messo in atto il piano di evacuazione per gli addetti presenti sul posto. L’allarme è rientrato attorno a mezzogiorno.

“È l’ennesimo episodio di fuga pericolosa di gas – spiega Franco Rizzo, coordinatore provinciale del sindacato – in un circuito dotato di tubazioni vecchie che necessita di manutenzioni ordinarie e straordinarie. Abbiamo sottolineato più volte l’urgenza della messa in sicurezza degli impianti nello stabilimento”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *