“Finalmente dopo 4 mesi di attesa è arrivata la notizia che tanto aspettavamo! È stato un periodo lungo, duro e difficile ma affianco mi sono ritrovato una seconda famiglia, la grande famiglia dell’USB che non mi ha mai lasciato solo, anzi, mi ha sempre sostenuto, supportato e invogliato a non mollare mai.
Un ringraziamento di cuore a Franco Rizzo che mi ha accolto e mi ha trattato come un fratello, mi ha aiutato a superare i momenti bui e di sconforto, spronandomi a non perdere la voglia di lottare per un diritto, quale quello della libertà di esprimere il proprio pensiero!
Un grazie particolare a tutti i ragazzi del sindacato di Taranto ma anche a quelli dell’USB nazionale che mi hanno accompagnato con affetto e solidarietà nella mia lotta, sacrificando il loro tempo libero e le loro famiglie.
Infine, un ringraziamento speciale al grande avv. Mario Soggia che mi è stato vicino sia dal lato umano ma soprattutto svolgendo un lavoro accurato, meticoloso e scrupoloso che ha portato a questa bellissima vittoria, in primis mia, ma posso dire di tutti voi una vittoria tutta nostra.
Non smetterò mai di ringraziarvi per aver riportato serenità e tranquillità alla mia vita e, soprattutto, alla mia famiglia”.
Riccardo Cristello