Non solo disertano il tavolo sulla Mitilicoltura i sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila ma raccontano una falsa realtà. Lo denuncia dal suo profilo social il rappresentante dei miticoltori, Francesco Marangione. USB taranto, che il miticoltore sottolinea essere stata l’unica sigla al tavolo, sottoscrive in pieno le sue parole che riportiamo qui di seguito.

Sono Francesco Marangione e al tavolo mitilicoltura tenuto al Comune di Taranto questo venerdì ero presente come rappresentante scelto da tutti i miticoltori di Taranto. Quanto scritto dal Quotidiano di Puglia non corrisponde a quello che è accaduto al tavolo e quando riportato dai sindacati nel loro comunicato uila pesca, flai cgil e fai è assolutamente falso. Il tavolo presieduto da Fabrizio Manzulli insieme a Guardia Costiera, Asl, Università di Bari e CNR è stato solo tecnico e non politico, sopratutto produttivo per noi lavoratori miticoltori.

Ringrazio infine il sindacato USB, unico sindacato presente al tavolo, Confcommercio e Unicoop perché presenti al tavolo ed insieme alle parti intervenute hanno solo tutelato il comparto senza influenza politica. Chiedo la rettifica al direttore del giornale Quotidiano di Puglia perché questo non è giornalismo e ai sindacati che non hanno partecipato al tavolo di rimanere in silenzio perché disertando il tavolo ci avete mancato di rispetto. Vergognatevi!
Grazie ancora al Comune di Taranto che continuerà a seguirci nella ricrescita e sviluppo del settore grazie ai prossimi incontri. Buona domenica a tutti”.
Francesco Marangione detto Ciccio
Per i miticoltori di Taranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *