L’ARAN (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) si è espressa in merito al quesito promosso dall’amministrazione comunale di Taranto su input dell’Usb P.I. Taranto, con riferimento agli assistenti sociali e agli agenti di Polizia Locale con contratto a tempo determinato.
Questo il parere dell’Aran: i lavoratori e le lavoratrici hanno diritto alla valutazione di performance individuale, alla produttività e al salario accessorio. Per l’organizzazione sindacale questo è motivo di soddisfazione e rappresenta una conferma per l’operato dell’Usb che ha sempre cercato di promuovere la giustizia sociale e salariale.
L’Usb chiede pertanto alla gestione straordinaria di Taranto una convocazione urgente nell’ambito delle procedure di raffreddamento della stato di agitazione promosso dallo stesso sindacato, e contestualmente la valutazione di perfomance del personale, oggetto del quesito, e l’apertura di un tavolo di confronto permanente con USB sulle altre criticità che sono diretta conseguenza dalla mancata valutazione di perfomance dei lavoratori a tempo determinato.
Angelo Ferrarese
Usb Pubblico Impiego Comune Taranto